NELLE MIGLIORI ERBORISTERIE E FARMACIE
PROGETTO FISIOFORMA: Combattere il grasso Riconquistare l'armonia della linea



Lipothin CONTROL: note sugli ingredienti

Ingredienti
Fishpep® (idrolizzato di collagene di pesce)
Pilosella (Hieracium pilosella) pianta e.s. 0,4% vitexina
Tarassaco (Taraxacum officinale) radice e.s. 2% inulina
Dang Quei (Angelica sinensis) radice e.s. 1% ligustilide
Undaria pinnatifida (Fucopure®) pianta e.s. 10% fucoxantina
Limone (Citrus limonum) o.e.
Aroma arancio. Edulcorante: sorbitolo e sucralosio

Fishpep: la proteina aiuta sazietà

L'alto contenuto proteico del Fishpep rende il prodotto un prezioso strumento per il controllo del peso. È stato scientificamente dimostrato che le proteine hanno un elevato potere saziante. È ormai dato acquisito la stretta connessione tra consumo di proteine e variazione della produzione degli ormoni della sazietà nell'organismo: l'assunzione di proteine promuove l'aumento della secrezione a livello gastro-intestinale di tali sostanze.
Quando si è incalzati dalla fretta o si mangia comunque in velocità e ci si limita a riempire lo stomaco, non si lascia al nostro corpo il tempo di percepire la sensazione di sazietà. Prima che questo accada trascorrono almeno quindici minuti.


Fucoxantina: dall'oceano una promettente molecola antiadipe

La Fucoxantina è una delle molecole farmacologicamente più interessanti del pattern fitochimico delle alghe brune: in laboratorio ha mostrato una buona efficacia nel ridurre la deposizione di grasso addominale inibendo la differenziazione adipocitaria e stimolando l'attività termogenica di questo tessuto.
La Fucoxantina è un pigmento carotenoide tra i più diffusi in natura, presente in alta concentrazione nell'alga Undaria pinnatifida o Wakame, molto popolare in Giappone. È stato un gruppo di ricercatori dell'università di Okkaido ad ipotizzare che la Fucoxantina potesse essere utile nel trattamento anti-adipe. Sperimentalmente, in vivo, l'uso dell'estratto di Undaria pinnatifida titolata al 10% in Fucoxantina ha indotto una riduzione significativa del peso del tessuto adiposo (bianco) viscerale, in particolare addominale e perirenale. Gli studiosi giapponesi sono giunti alla conclusione, confermata dagli esperimenti riportati in letteratura, che:

  • è proprio la Fucoxantina a svolgere questo ruolo antiadipe;
  • l'estratto riduce la deposizione di grasso addominale e facilita la riduzione del peso corporeo complessivo;
  • l'estratto favorisce l'utilizzo dei grassi di deposito viscerale a scopo termogenico e interferisce sul processo di formazione di nuovo tessuto adiposo, limitandolo


Le piante utili per il drenaggio


Dang Quei (Angelica sinensis radice estratto secco titolato 1% ligustilide): secondo le indicazioni della medicina cinese tradizionale e le recenti esperienze, il Dang Quei è particolarmente utile come depurativo. Nelle donne favorisce la circolazione del sangue e la circolazione della linfa: proprietà essenziali nella tecnica del drenaggio fitoterapico. Nell'uomo è utilizzato come depurativo del sangue e come tonico. Il Dang Quei inoltre favorisce il metabolismo del fegato e lo protegge dalle sostanze tossiche.
Limone olio essenziale utile fluidificante sanguigno per contrastare i grassi (trigliceridi e colesterolo) nel sangue. Eccellente depurativo, diuretico e soprattutto decongestionante linfatico. È un utile complemento nel trattamento finalizzato a ridurre l'adipe tissutale.
Tarassaco radice (estratto secco titolato 2% inulina): tonico per eccellenza del fegato, è utile per la funzionalità epatica ed è provvisto di attività epato-dinamica. Aiuta l'azione disintossicante delle cellule epatiche e dell'intero organismo.
Pilosella pianta (estratto secco titolato 0,4% vitexina): è un utile rimedio contro la ritenzione dei liquidi nei tessuti, per il suo effetto declorurante (aiuta a eliminare l'eccesso di cloruro di sodio). Favorisce la diuresi e l'eliminazione delle scorie.




Lipothin CONTROL
UN PRODOTTO INNOVATIVO, ESCLUSIVO E PERFORMANTE
Astuccio di Lipothin